Scarpa da lavoro artigianale alta in pelle VERA 100
  • Scarpa da lavoro artigianale alta in pelle VERA 100
  • Scarpa da lavoro artigianale alta in pelle VERA 100
  • Scarpa da lavoro artigianale alta in pelle VERA 100
  • Scarpa da lavoro artigianale alta in pelle VERA 100

    Scarpa da lavoro artigianale alta in pelle VERA 100

    69,90 €
    Numero di scarpa EU
    Colore
    Fondo
    Spiacenti, prodotto non disponibile nel numero selezionato. Quantità
    0 recensioni

    Gli scarponi Vera sono scarponi da lavoro interamente artigianali. Realizzati in vera pelle e in vero cuoio e con l'utilizzo di cuciture good year garantiscono la qualità e la robustezza della tradizione artigiana. L'accurata scelta dei materiali e l'utilizzo delle tecnologie più aggiornate offre inoltre comfort e funzionalità.Made in Italy

    TOMAIA: Vitello.

    SOTTOPIEDE: Pelle.

    LACCI: Tessuto.

    FODERA: Pelle.

    LAVORAZIONE: Ideal con doppia cucitura.

    CUCITURE: Goodyear

    CALZATA: Regular Fit.

    LAVORAZIONE IDEAL

    Utilizzata per calzature pensate per essere sia resistenti che comode, la lavorazione Ideal viene impiegata soprattutto per scarpe da lavoro, scarponcini da montagna e più in generale per prodotti di ottima qualità. Questo tipo di lavorazione consiste nel girare i bordi della tomaia verso l'esterno, al di fuori della forma, per essere poi incollati e pressati sull'intersuola. Il tutto, infine, viene unito alla suola con una cucitura lungo tutto il perimetro della scarpa. Talvolta le cuciture possono essere doppie o triple.

    CUCITURE GOODYEAR

    Il metodo Goodyear consiste in un guardolo (cioè una striscia di materiale, solitamente cuoio morbido ma può essere anche in gomma o plastica, che corre attorno all'intero perimetro della scarpa) cucito prima al sottopiede e alla tomaia e poi alla suola. Questo permette di avere una calzatura molto comoda e resistente, che può essere risuolata anche molte volte. Il fissaggio tra guardolo, sottopiede, tomaia e suola viene eseguito con una cucitura o da una combinazione tra cucitura e collante. Nello spazio che rimane tra il sottopiede e la suola viene inserito un materiale poroso e traspirante: il più utilizzato è il sughero.

    BFC004840B

    14 altri prodotti della stessa categoria: