TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Centro Calzature Bifulco s.r.l. che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Centro Calzature Bifulco s.r.l. con sede in Santa Giusta, Loc. Zinnigas sn, e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.carpatinus.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Centro Calzature Bifulco s.r.l. potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell'ordine effettuato. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta.

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine; quanto alla destinazione in zone dichiarate dai corrieri “disagiate” sarà cura del consumatore e/o cliente verificare i costi supplementari in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail a info@carpatinus.it Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" ovvero con la sottoscrizione del buono d'ordine allegato al catalogo elettronico presente nel sito. Non esiste alcun vincolo di ordine minimo d'acquisto. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto:

Carta di Credito o Bonifico Bancario

Per i pagamenti con bonifico bancario dall’italia utilizzare i Seguenti dati:

Banco di Sardegna

Via Giuseppe Garibaldi, 2

09170 Oristano

IBAN IT23Z0101517400000070758783

Per ulteriori informazioni: info@carpatinus.it

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il sistema informatico del sito è concepito per garantire l'immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica del prodotto e l'eventuale condizione di indisponibilità. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentirà di portare "alla cassa", acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità giacenti. La disponibilità dei prodotti non viene garantita i giorni del sabato e della domenica in quanto non viene effettuato l'aggiornamento del sito. Può accadere che due ordini contemporanei non consentano l'aggiornamento delle disponibilità. In tale ultimo caso Centro Calzature Bifulco s.r.l. comunicherà entro 72 ore la mancanza della disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine. Se il consumatore e/o cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine previsto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999 il contratto si intenderà risolto e Centro Calzature Bifulco s.r.l. provvederà all'immediato storno del pagamento.

ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Centro Calzature Bifulco s.r.l. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa.

A) I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo (da intendersi l'ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all'abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

B) In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il fornitore onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 54 Codice del Consumo (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine. La consegna verrà effettuata dai vettori al piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Nel caso di assenza del cliente al momento della consegna , il corriere tenterà un secondo accesso.

Qualora anche il secondo accesso non andasse a buon fine, il corriere provvederà a trasportare la merce presso il proprio deposito, dal quale potrà essere ritirato gratuitamente entro 10 giorni lavorativi.

Il termine massimo di giacenza presso il deposito del corriere è fissato in giorni 10 lavorativi, decorsi inutilmente i quali l’ordine avrà da intendersi per annullato con conseguente restituzione della merce all’azienda. In questo caso dal rimborso verranno trattenute le spese di riconsegna che corrisponderanno a €13 + €0,07 cent/kg, tali spese saranno ad esclusivo carico del cliente.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs n° 185/1999.

A) È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di Centro Calzature Bifulco s.r.l., copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Centro Calzature Bifulco s.r.l. a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Centro Calzature Bifulco s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

B) Il Cliente solleva Centro Calzature Bifulco s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

AUTORIZZAZIONI

Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Centro Calzature Bifulco s.r.l. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Centro Calzature Bifulco s.r.l. l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale Centro Calzature Bifulco s.r.l. non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

A) Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Centro Calzature Bifulco s.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico etc.) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

RESPONSABILITÀ

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Centro Calzature Bifulco s.r.l., in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

A) In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)

B) A tal fine si evidenzia che tutti i pacchi sono imballati con nastro adesivo. Centro Calzature Bifulco s.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

C) Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito possono essere puramente indicative.

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Centro Calzature Bifulco s.r.l., previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. Le spese di rientro saranno anticipate dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate le spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Centro Calzature Bifulco s.r.l. provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché all'accredito delle spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle per servizi non ordinari. Centro Calzature Bifulco s.r.l. si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Il "consumatore" che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi (14gg) decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che , per loro natura , non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Centro Calzature Bifulco s.r.l., previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da Centro Calzature Bifulco s.r.l. tramite e-mail info@carpatinus.it. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore; Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo con l'invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o Raccomandata A/R, o e-mail entro e non oltre le 48 ore. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna. Centro Calzature Bifulco s.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. È opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. Centro Calzature Bifulco s.r.l. provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) Centro Calzature Bifulco s.r.l. provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la "condizione essenziale di integrità del bene" (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Centro Calzature Bifulco s.r.l. accerti:

1. La mancanza dell'imballo esterno/interno originale;

2. L'assenza di elementi integranti del prodotto;

3. Un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

In caso di recesso, le spese di restituzione sono completamente a carico del cliente che provvederà tramite proprio spedizioniere alla restituzione al mittente della merce oggetto di recesso.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on line tramite e-mail all'indirizzo info@carpatinus.it il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Centro Calzature Bifulco s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 5 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Centro Calzature Bifulco s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

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GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito di Centro Calzature Bifulco s.r.l. è sottoposto alla giurisdizione italiana ; le presenti condizioni generali si riportano , per quanto non espressamente ivi previsto , al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del cliente o domicilio elettivo del consumatore finale ( ar. 1469 bis n° 19) . per gli altri il foro di Oristano.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.